HOME STAGING

LAMAISONCASEDASOGNOPRATOAGENZIAIMMOBILIAREHOMEPLANNER.jpg

HOME STAGING

L’Home Staging è uno strumento che aiuta i proprietari di casa a valorizzare un immobile con l’obiettivo di favorirne la vendita o locazione. Il termine è composto dalle parole inglesi HOME (Casa)  e STAGE (Palcoscenico) e si riferisce alla capacità di allestire casa per mostrarla al meglio.

homestagingpratohoeplanninglamaison

HOME RELOOKING

Il Relooking è una modalità semplice, economica ma di grande effetto per trasformare l’ambiente che desideri rinnovare, sia esso un’abitazione, un locale pubblico, un luogo di lavoro o una struttura ricettiva.

Pochi mirati passi in alternativa a una ristrutturazione di interni; molta attenzione a tutto ciò che sia già presente nell’ambiente. Si butta poco, si trasforma molto. Questa è la filosofia alla base dei  progetti di redesign.

Schermata 2016-01-23 alle 16.24.23

PERSONAL HOME SHOPPER

Schermata 2016-01-27 alle 00.47.44.pngImportato dagli Usa (dove è ormai noto dagli anni Ottanta), l’Home Shopper è un mix tra Art Buyer e Personal Shopper. Talvolta è un designer o architetto pronto a cimentarsi in questa nuova e travolgente attività, ma fondamentalmente è un amante dell’arredamento, motivo per cui è costantemente aggiornato su tendenze e novità interessanti. Buon gusto, conoscenza del settore, competenza nella vendita e capacità organizzative sono doti fondamentali di questa eclettica figura. Ha chiaramente una buona rete di contatti e operatori del settore (dal muratore all’imbianchino, all’elettricista, all’idraulico, al cartongessi sta, ecc…) nonché un filo diretto con rivenditori, showroom e produttori d’arredamento. E’ un consulente, una guida, un buyer (o responsabile acquisti), un fidato aiuto, un vero e proprio “angelo custode” a cui affidarsi per evitare di impazzire mentre si cerca di occuparsi contemporaneamente di famiglia, casa e lavoro.

Schermata 2016-01-23 alle 16.24.23

L’Home Planning di La Maison Case da Sogno©
si avvale dei migliori artigiani e professionisti del settore.