Solo la posizione è fiabesca! Siamo a due passi dalla città e dai primi servizi ma immersi nel verde e circondati da una pace surreale.
Non è solo una casa, ma un vero e proprio regno, voluto amato e curato da un’amorevole padrona di casa che quando apre la porta vi accoglie direttamente nel suo “paese delle meraviglie”.
La sua passione per la casa, per la sua famiglia e per i suoi animali, la si riconosce in ogni angolo e in ogni dettaglio della sua bellissima casa.
Questa abitazione sorge sui resti di una fornace dell’800. L’operazione di recupero ha coinvolto buona parte del quartiere donando al borgo un delizioso tocco residenziale con graziose villette a schiera con fiori e piante in ogni angolo che quasi sembra di passeggiare per un borgo del Chianti
Passiamo alle caratteristiche tecniche:
L’immobile si svolge su 2 livelli oltre mansarda e taverna, per un totale di 180mq. L’ingresso al piano terra ci accoglie in una meravigliosa zona giorno open space attraversata dalla scala principale che congiunge i piani della casa
Meravigliosa la cucina in muratura in stile country che si sposa perfettamente con la magnificenza delle travi a vista
Ampio salotto con vista mozzaffiato sul borgo
Una delle stanze più vissute è sicuramente la taverna. Luminosissima ed accogliente ospita un grande salotto con camino, angolo tv, servizio e stanza lavanderia
Il primo piano è il reparto notte della casa dove troviamo una camera matrimoniale, una camera media ed un bagno. La mansarda è completamente adibita a camera. (media)
Tutte le stanze della zona notte affacciano sui suggestivi tetti del borgo
La struttura è sfalzata, elegante ma vivace, sobria ma movimentata
Il tocco della proprietaria oltre che delicato, è stato elegante, studiato e ricercato tanto da essere riuscita con pochi dettagli ad arredare finemente una struttura che grazie alle sue caratteristiche originali, necessitava di ben pochi arredi per esprimere la propria impronta
Richiedi maggiori informazioni su questo immobile ⬇️
La vendita di questo immobile è curata da Jessica Cripezzi Agente Immobiliare | Home Stager