Quando parlo di stile, non mi riferisco solo a quello personale, ma parlo di gusto e misura nel saper combinare determinati elementi. Nel caso di Silvia, non mi riferisco nè a stile nè a gusto. Ci sono dei casi, a mio modesto parere, nei quali il termine più appropriato per definire una determinata tendenza è: talento.
Silvia, non a caso, è una Wedding Planner di successo. Del suo talento innato ne ha fatto un lavoro.
Di solito vi parlo di case. In questo caso vi parlerò solo dell’angolo personale della casa della famiglia di Silvia. La sua camera da letto e il suo bagno. Quando l’aggettivo “suo” ha un senso.
Tutto quello che si vede, si tocca , si odora, si percepisce che è opera del tocco unico e talentuoso della padrona di casa.
La Camera da letto ha un richiamo allo stile provenzale, con stacchi di dettagli che oserei definire oltremodo Rock and Roll. Frasi d’amore incorniciate in frames nere su carta da parati floreale. Questo si chiama coraggio. E in questo caso non manca.
Un grande letto bianco con meravigliosi cuscini di varie forme e misure fa da protagonista in questa splendida stanza dai colori caldi, con pavimenti in parquet e soffitti mansardati a travi. La sensazione è quella di essere nella soffita di una magione anni ’50, stile “Casa nella prateria”. Boiserie in gesso, carta da parati, e, ti viene solo voglia di chiudertici dentro a scrivere poesie d’amore
Una cabina armadio degna da Dorothy del mago di Oz. Anche se Dorothy, diciamocelo, si accontentava di un paio di ballerine rosse, mentre qui i tacchi 12 non si sprecano.
La Cabina armadio di Silvia è talmente ben gestita ed organizzata da far venire complessi alla donna più ordinata del mondo. Silvia ci ha poi confessato di essere stata ispirata da un libro di filosofia giapponese “il magico potere del riordino” che l’ha aiutata a gestire gli spazi, ma poi lei si..beh, ci ha messo indubbiamente del suo.
Il bagno di Silvia sembra la toilette di una Spa. Colori luci e accostamenti assolutamente rilassanti, e “coccolanti”
Niente è caso in questo bagno, niente è a caso in questa camera, niente a caso in tutto quello che Silvia riesce a creare. Che si tratti di talento, gusto o altro, è sicuramente il caso di dire che la classe non è acqua, ma sopratutto, è “roba da Artisti”.
Jessica C.
La casa di Silvia è in vendita presso La Maison Case da Sogno©
Maggiori Informazioni e Foto