A Casa di Mariella

DSC_9907Ho curato l’Home Staging di questo appartamento nel 2014, A 360°, dalla ristrutturazione totale, alle rifiniture, all’arredo. E’ è stata una grande soddisfazione per me veder crescere piano piano questo piccolo capolavoro, così tanto voluto e amato dalla proprietaria.
80mq circa. L’ingresso dell’appartamento è direttamente sul soggiorno dove si svolge anche il grazioso angolo cottura.

Schermata 2016-01-20 alle 23.21.27

Il soggiorno, come tutte le stanze della casa affacciano sulla grande e splendida terrazza panoramica con affacci sulla bellissima strada residenziale.

DSC_9898

Vi racconto di questo appartamento, un po’ speciale, sulle note di Home. La voce di Michael Bublè risuona spesso tra queste quattro mura, e ne è un pò la colonna sonora delle sua storia. Così ci racconta la padrona di casa.

Schermata 2016-01-20 alle 12.16.01

La vera soddisfazione è stata quella di riuscire ad ammorbidire una struttura piuttosto angusta. Grandi travi in cemento e colonne a vista che dirompevano in soggiorno e in camera da letto, sono state mascherate con colonne e boiserie lavorate in gesso. Faretti incassati sotto le travi puntano direttamente sulle pareti.

DSC_9907

La Luce è la protagonista di questa casa. Grandi finestre e porte in tutte le stanze. Rifniture bianche e colori pastello. Le immagini parlano da sole.
Il pavimento montato per obliquo per dare un senso di maggiore ampiezza alla zona giorno, è un gres porcellanato bianco glietterato.

DSC_9894DSC_9915

Per la zona notte è stato scelto un parquet rovere sbiancato quasi bianco, con arredamento chiaro Ikea per la camerina.

La splendida e grandissima camera matrimoniale è tinteggiata in grigio chiaro con boiserie bianche. Il letto trapuntato in pelle bianca con rifiniture argento è sicuramente il Re della stanza.

DSC_9934

Di nuovo Lilla, non a caso il fiore preferito di Mariella, è il colore scelto per le piastrelle e il mosaico del bagno. Una doccia di 5mq con idromassaggio e una vasca sotto la finestra lo rendono un bagno oltre che rilassante, quasi la stanza essenziale della casa. Una piccola spa.

DSC_9929

Una vera bomboniera in stile Shabby Chic

Schermata 2016-01-20 alle 12.15.29

Questa Casa non è in vendita

 Hai domande o curiosità che riguardano l’arredamento o le rifiniture scelte per questa casa?  Ti ha colpito qualcosa in particolare e vuoi saperne di più? Inserisci la tua domanda dentro al box “Rispondi” che trovi proprio qui sotto.
Le nostre Home Planner ti risponderanno quanto prima.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...