QUESTO IMMOBILE NON E’ PIU’ IN VENDITA
Se stai cercando casa a Prato consulta tutte le nostre proposte
I meravigliosi colori che ci sta regalando questo magico autunno fanno da cornice ad una casa che non è una casa. E’ uno stile, una perla rara, un modo di vivere, un’altra dimensione, un’altra epoca.
Un immobile già particolare di suo, per l’ ubicazione all’interno di una villa storica immersa nel verde, la posizione panoramica sulla vallata, la vicinanza al fiume e alla ferrovia. Perché si, da questa casa si sente scrosciare l’acqua del fiume e il treno che passa. Definire tutto questo “poetico” non mi è abbastanza per farvi catapultare in questa atmosfera così particolare e “lontana” dalla frenesia, dal caos, e dallo standard.
A tutto questo, il tocco del proprietario ha dato il “colpo di grazia” che serviva a fare di questa casa una vera e propria opera d’arte.
La ricerca dei particolari, l’insistenza nel creare uno stile unico, la scelta dei colori, la gestione degli spazi (enormi), i profumi, e l’amore per la sua reggia, hanno dato vita ad un vero e proprio “way of living“.
Siamo al piano terra di una villa Liberty a tre piani. Libera su 4 lati.
L’ingresso è dal giardino di proprietà. Ci accoglie all’interno un ampio ingresso che ci guida verso le meravigliose stanze.
Salone doppio, soggiorno grande con affacci sulla collina, due camere matrimoniali, una con cabina armadi.
Meravigliosa la cucina con un enorme camino
Per descrivervi il bagno, preferisco far parlare le foto
Pubblicata su numerose riviste di interni