Ho curato l’Home Staging di questo appartamento nel 2014, A 360°, dalla ristrutturazione totale, alle rifiniture, all’arredo. E’ è stata una grande soddisfazione per me veder crescere piano piano questo piccolo capolavoro.
80mq circa. L’ingresso dell’appartamento è direttamente sul soggiorno dove si svolge anche il grazioso angolo cottura.
Il soggiorno, come tutte le stanze della casa affacciano sulla grande e splendida terrazza panoramica con affacci sul verde della bellissima strada residenziale.
Vi racconto di questo appartamento, un po’ speciale, sulle note di Home. La voce di Michael Bublè risuona spesso tra queste quattro mura, e ne è un pò la colonna sonora delle sua storia. Così ci racconta la padrona di casa.
La vera soddisfazione è stata quella di riuscire ad ammorbidire una struttura piuttosto angusta. Grandi travi in cemento e colonne a vista che dirompevano in soggiorno e in camera da letto, sono state mascherate con colonne e boiserie lavorate in gesso. Faretti incassati sotto le travi puntano direttamente sulle pareti.
La Luce è la protagonista di questa casa. Grandi finestre e porte in tutte le stanze. Rifniture bianche e colori pastello. Le immagini parlano da sole.
Il pavimento montato per obliquo per dare un senso di maggiore ampiezza alla zona giorno, è un gres porcellanato bianco glietterato.
Per la zona notte è stato scelto un parquet rovere sbiancato quasi bianco, con arredamento chiaro Ikea per la camerina.
La splendida e grandissima camera matrimoniale è tinteggiata in grigio chiaro con boiserie bianche. Il letto trapuntato in pelle bianca con rifiniture argento è sicuramente il Re della stanza.
Di nuovo Lilla, non a caso il fiore preferito di Mariella, è il colore scelto per le piastrelle e il mosaico del bagno. Una doccia di 5mq con idromassaggio e una vasca sotto la finestra lo rendono un bagno oltre che rilassante, quasi la stanza essenziale della casa. Una piccola spa.
Inutile dire che questa casa, è abitata da donne.
Questa Casa non è in vendita